EXCEL 1   REFERENCE POWER AMPLIFIER

 

Il finale di potenza EXCEL 1 rappresenta la “summa” delle conoscenze tecnologiche sviluppate in casa Aurion, ed è una macchina definibile in un solo modo: Musica allo stato puro.

La nostra continua ricerca della perfezione tecnica e sonora ha condotto alla concezione di uno stadio di uscita proprietario, caratterizzato da una banda passante estremamente ampia, una stabilità incondizionata su qualsiasi carico e un controllo termico di riferimento assoluto: la tecnologia impiegata prende il nome di HyperWide output stage, e segna nuovi standard di qualità negli amplificatori audio moderni.

L'intera architettura circuitale ha una struttura puramente simmetrica, accoppiata in continua, con componentistica e semiconduttori selezionati, al fine di minimizzare al massimo le distorsioni di ordine pari e mantenere intrinsecamente basse quelle di ordine dispari.

Lo stadio d'ingresso si  avvale  della tecnologia Super LFHC  già in uso  nel  preamplificatore  AP 1000 MkII, ed è incapsulato in resina epossidica, per ridurre la dannosa influenza delle vibrazioni.

Una costruzione completamente dual mono, la possibilità di connessione monofonica con ingresso bilanciato, trasformatori toroidali realizzati su specifica, un fattore di controreazione globale di soli 15dB, ingressi stereo bilanciati e sbilanciati e 120.000 uF di capacità totale di filtro completano una macchina unica, dalle prestazioni entusiasmanti per stabilità sonora e realismo, in grado di regalare nuove esperienze di ascolto.

POTENZA:            100W/8 Ohm  200W/4 Ohm      300W/8 Ohm  “BRIDGE MODE”

DIMENSIONI:     L 44,5cm X P 43cm X H 20 cm

PESO:                     26kg       

COSTO: 6000 EURO  IVA inclusa

 

                        

 

                        

 

                     

                                                               Home    amplificatori finali    Forum    Links